Come far passare il Mal di denti in modo naturale





Certamente, uno dei dolori più fastidiosi in assoluto per l’essere umano, è rappresentato dal ‘mal di denti’. Il dolore ai denti, può ovviamente derivare da diverse cause, a partire da una semplice carie fino ad arrivare a problematiche ben più profonde, come un’infezione della radice o un ascesso.

Ma, se malauguratamente il mal di denti dovesse coglierci nel cuore della notte o comunque al di fuori dell’orario di lavoro del nostro dentista, allora non possiamo che attuare una serie di cure naturali ‘tampone’, in attesa di andare dal medico.

Precisiamo che il far passare un mal di denti, non è sintomo di una guarigione. Come detto precedentemente, tale dolore può essere stato provocato da svariati fattori che solo un medico specializzato può indagare, formulando poi la corretta diagnosi e conseguente terapia farmacologica. In ogni caso, esistono in natura diversi sistemi naturali per dare sollievo ad un soggetto afflitto dal mal di denti. I cosiddetti ‘rimedi della nonna’. Andiamo a vederne qualcuno.

Lo sapevate che l’aglio è un eccellente antidolorifico naturale? Da uno spicchio d’aglio, si può ricavare un pesto che poi basterà semplicemente distribuire sul dente che fa male e sulle zone limitrofe. Dopo qualche minuto, incredibilmente il dolore sarà sparito! Ma esiste anche un altro metodo naturale piuttosto efficace, anche se un po’ meno rispetto all’aglio.

Si tratta di una mistura di olio di oliva e limone –che verrà spremuto opportunamente nell’olio-. Di questa mistura, basterà fare una serie di sciacqui, avendo cura di interessare particolarmente la parte dolorante. I risultati, per quanto riguarda questo secondo metodo naturale, ci sono, ma bisognerà attendere un po’ di più rispetto al metodo precedente…